Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

ForzaItaliaRiparte Fiuggi2018 Raccolta Firme contro le voragini BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Notizie

10 aprile 2018

Roma, Bordoni (Fi): chiesta comm. Ambiente su parchi Torrino. "Valutiamo un esposto alla Corte dei Conti"

Roma, 10 apr. (askanews) - "Sono anni che la situazione di degrado e abbandono dei parchi di Torrino-Mezzocammino viene ignorata nonostante le numerosissime segnalazioni da parte dei cittadini. La competenza delle aree verdi è passata dal Consorzio al Comune, e da quel momento non è stato fatto nulla, tanto che i residenti e il Consorzio stesso hanno continuato a occuparsi della pulizia e potatura del verde nonostante fosse compito dell'Amministrazione. Tutto questo è decisamente fuori luogo in quanto si potrebbero impiegare gli introiti derivanti dagli oneri concessori pagati dal Consorzio per costruire sull'area". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e vice Presidente della Commissione Ambiente.
"A maggio scorso, nella commissione congiunta Ambiente e Bilancio, avevamo esposto queste problematiche chiedendo un intervento urgente sia sul territorio sia di indagine per capire in che modo fossero stati utilizzati questi soldi - aggiunge Bordoni -. A distanza di quasi un anno ancora nulla si è mosso.
Ho richiesto l'ennesima convocazione della commissione ambiente con la partecipazione del Presidente, del Direttore del Dipartimento ambiente, il Direttore del Municipio IX, del Presidente del Consorzio e del Comitato di Quartiere e, congiuntamente, ho presentato una interpellanza urgente alla Sindaca e all'Assessore competente per capire quali misure urgenti l'Amministrazione intenderà adottare, quando sarà resa operativa una programmazione puntuale degli interventi e dove sono finiti gli introiti derivati dagli oneri concessori affinché non si rincorra ciclicamente la stessa emergenza. Se non avremo delle risposte in tempi brevi stiamo vagliando la possibilità di fare un esposto alla Corte dei Conti", annuncia ancora il consigliere.

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 172

Vai
Avanti

Video

Al TgCome per parlare del Litorale Romano

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile