Davide Bordoni - Roma Capitale - Consigliere dell'Assemblea Capitolina

7 dicembre Roma - #Contromanovra Assemblea 7 dicembre - Hotel Ergife Roma Raccolta Firme contro le voragini ForzaItaliaRiparte BERLUSCONI PRESIDENTE Berlusconi_ combattere

Notizie

13 marzo 2018

INFERNETTO, BORDONI (FI): CENTRO SPORTIVO GDF RIMANGA A OSTIA

(OMNIROMA) Roma, 13 MAR - "Dopo 20 anni l'Accademia della Guardia di Finanza all'Infernetto potrebbe essere spostata a Bergamo mentre le Fiamme Gialle del Centro Sportivo andranno a Villa Spada sulla Salaria. Una decisione, se confermata, che spiazza notevolmente i residenti e non solo, infatti c'è grande preoccupazione nel quartiere sia per l'utilizzo futuro che potrà avere il complesso che si trova in via Croviana sia perché verrà a mancare una presenza istituzionale importante sul territorio. Capiamo che questa scelta é stata presa poiché l'immobile é di proprietà di una società americana e spostare a Bergamo l'Accademia porterebbe un risparmio in termini economici. Chiediamo alla Sindaca e al Generale della Guardia di Finanza un impegno affinché il Centro sportivo possa rimanere ad Ostia visto che già esistono strutture che ospitano la Guardia di Finanza. In questa maniera si investirebbe sul territorio e rimarrebbe la presenza Istituzionale. Dal 1997 l'Accademia occupa questa struttura e trasferirla così all'improvviso recherebbe non poche preoccupazioni". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

Roma, Bordoni (Fi): Inferentto, spostare Accademia significa togliere presidio di sicurezza per i cittadini

(AGENPARL) - Roma, 13 mar 2018 - "Dopo 20 anni l'Accademia della Guardia di Finanza all'Infernetto potrebbe essere spostata a Bergamo mentre le Fiamme Gialle del Centro Sportivo andranno a Villa Spada sulla Salaria. Una decisione, se confermata, che spiazza notevolmente i residenti e non solo, infatti c'e' grande preoccupazione nel quartiere sia per l'utilizzo futuro che potra' avere il complesso che si trova in via Croviana sia perche' verra' a mancare una presenza istituzionale importante sul territorio. Capiamo che questa scelta e' stata presa poiche' l'immobile e' di proprieta' di una societa' americana e spostare a Bergamo l'Accademia porterebbe un risparmio in termini economici. Chiediamo alla Sindaca e al Generale della Guardia di Finanza un impegno affinche' il Centro sportivo possa rimanere ad Ostia visto che gia' esistono strutture che ospitano la Guardia di Finanza. In questa maniera si investirebbe sul territorio e rimarrebbe la presenza Istituzionale. Dal 1997 l'Accademia occupa questa struttura e trasferirla cosi' all'improvviso recherebbe non poche preoccupazioni". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

OSTIA. BORDONI: SPOSTARE ACCADEMIA GDF È TOGLIERE PRESENZA ISTITUZIONALE

(DIRE) Roma, 13 mar. - "Dopo 20 anni l'Accademia della Guardia di Finanza all'Infernetto potrebbe essere spostata a Bergamo mentre le Fiamme Gialle del Centro Sportivo andranno a Villa Spada sulla Salaria. Una decisione, se confermata, che spiazza notevolmente i residenti e non solo, infatti c'e' grande preoccupazione nel quartiere sia per l'utilizzo futuro che potra' avere il complesso che si trova in via Croviana sia perche' verra' a mancare una presenza istituzionale importante sul territorio. Capiamo che questa scelta e' stata presa poiche' l'immobile e' di proprieta' di una societa' americana e spostare a Bergamo l'Accademia porterebbe un risparmio in termini economici. Chiediamo alla Sindaca e al Generale della Guardia di Finanza un impegno affinche' il Centro sportivo possa rimanere ad Ostia visto che gia' esistono strutture che ospitano la Guardia di Finanza. In questa maniera si investirebbe sul territorio e rimarrebbe la presenza Istituzionale. Dal 1997 l'Accademia occupa questa struttura e trasferirla cosi' all'improvviso recherebbe non poche preoccupazioni". Cosi' in un comunicato Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

OSTIA: BORDONI (FI), SPOSTARE ACCADEMIA GDF E' TOGLIERE PRESENZA ISTITUZIONALE

Roma, 13 mar. (AdnKronos) - "Dopo 20 anni l'Accademia della Guardia di Finanza all'Infernetto potrebbe essere spostata a Bergamo mentre le Fiamme Gialle del Centro Sportivo andranno a Villa Spada sulla Salaria. Una decisione, se confermata, che spiazza notevolmente i residenti e non solo, infatti c'è grande preoccupazione nel quartiere sia per l'utilizzo futuro che potrà avere il complesso che si trova in via Croviana sia perché verrà a mancare una presenza istituzionale importante sul territorio". E' quanto afferma, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

"Capiamo - aggiunge - che questa scelta é stata presa poiché l'immobile é di proprietà di una società americana e spostare a Bergamo l'Accademia porterebbe un risparmio in termini economici.
Chiediamo alla Sindaca e al Generale della Guardia di Finanza un impegno affinché il Centro sportivo possa rimanere ad Ostia visto che già esistono strutture che ospitano la Guardia di Finanza. In questa maniera si investirebbe sul territorio e rimarrebbe la presenza Istituzionale. Dal 1997 - conclude - l'Accademia occupa questa struttura e trasferirla così all'improvviso recherebbe non poche preoccupazioni". 

Notizie - Archivio

Indietro

Pagina

di 175

Vai
Avanti

Video

Al TgCome per parlare del Litorale Romano

Informazioni legali e sulla privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile